Home / COMUNI / DIAMANTE / Sanremo piccante, il peperoncino sbarca al Festival con l’Accademia

Sanremo piccante, il peperoncino sbarca al Festival con l’Accademia

Si chiama Sanremo Piccante la nuova iniziativa promozionale dell’Accademia del Peperoncino di Diamante.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Per il Festival della canzone italiana otto ristoranti di Sanremo diventano piccanti e promuovono la Calabria col peperoncino. L’iniziativa si chiama “Sanremo piccante” ed è organizzata dall’Accademia del peperoncino.

Durante la settimana festivaliera otto locali proporranno un piatto piccante e regaleranno ai consumatori una confezione con gadget dell’Accademia: un’elegante “Pic notes” e un depliant con i semi del “Diavolicchio Diamante”, corredato dalle istruzioni per coltivarlo sul balcone di casa. 

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Questi i ristoranti interessati dall’iniziativa Sanremo Piccante e i piatti proposti. Ristorante Tortuga con “Taglioni verdi di borragine, gamberi e peperoncino”. Ristorante Quattro stagioni con “Zuppa di pesce alla Sanremasca”. Trattoria da Tino, con “Risotto zucca, cozze e peperoncino”.

Ristorante Moloakka con “L’aglio e olio a modo mio”. Osteria del marinaio con “Linguine aglio, olio, peperoncino e tartare di tonno”. Ristorante Decò con “Trenette calamari, carciofi e peperoncino”.

Ristorante da Chicco e Rosa con: “Tonnarelli alla Edilio”. Pizzeria 500 con la “Pizza Diavolo 500”.

Tutte specialità che gli chef preparano col peperoncino fornito dall’Accademia per “far conoscere e promuovere la qualità peperoncino calabrese che è la migliore del mondo. 

Il settantatreesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2023. Per il quarto anno consecutivo, la conduzione è affidata ad Amadeus, che della kermesse canora è anche direttore artistico.

Al suo fianco, nel corso delle serate, Gianni Morandi e alcune splendide co-conduttrici: Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.

Anche in questa edizione si tiene Casa Sanremo con la partecipazione di artisti, produzioni, giornalisti e pubblico presso l’Area Hospitality del Festival della Canzone Italiana, nato un’idea di Vincenzo Russolillo, Mauro Marino e Pepi Morgia.

Ideato e prodotto da Gruppo Eventi, Casa Sanremo prevede showcase, cooking show, conferenze e serate esclusive dedicate agli artisti sanremesi.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …