Home / COMUNI / BELVEDERE / Autonomia differenziata, se ne parla a Belvedere Marittimo con “Futura” e M5S

Autonomia differenziata, se ne parla a Belvedere Marittimo con “Futura” e M5S

Incontro venerdì 24 febbraio 2023 sul tema dell’Autonomia differenziata dopo l’iter istituzionale lanciato dal ministro leghista Roberto Calderoli.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La riforma dell’Autonomia differenziata per le regioni marcia verso la sua concretizzazione dopo anni di dibattito e dopo che, con l’avvento del Governo Meloni, l’iter legislativo ha avutto una accelerazione grazie al ministro per gli Affari regionali e le autonomie, il leghista Roberto Calderoli.

Venerdì 24 febbraio 2023, alle 17 e 30 presso il Museo del Mare di Belvedere Marittimo, l’associazione Belvedere Futura e la costituente locale del M5s organizzano un incontro sul tema: “No all’autonomia differenziata, per uguali diritti da Nord a Sud”.

Parteciperanno all’incontro Anna Laura Orrico, parlamentare calabrese del M5s, Emilia Criscuolo, portavoce di Belvedere Futura, e Walter Nocito, docente Unical. Modera la portavoce della costituente locale del M5s, dott.ssa Anna Teresa Malappione.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“L’iniziativa – spiegano i promotori – si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle pericolose decisioni contenute nel disegno di legge Calderoli sull’Autonomia differenziata delle regioni. Una riforma che provocherà un aumento delle diseguaglianze territoriali e sociali in particolar modo nella sanità e nella scuola”.

Durante l’incontro è previsto un banchetto di raccolta firme, avviata dal Coordinamento per la Democrazia, per una proposta di legge costituzionale per l’unità del Paese, contro le disuguaglianze e la tutela dei diritti di tutti: “Modifica dell’art. 116 comma 3 della Costituzione concernente il riconoscimento alle Regioni di forme e condizioni particolari di autonomia e dell’art. 117, commi 1, 2 e 3, con l’introduzione di una clausola di supremazia della legge statale e lo spostamento di alcune materie di potestà legislativa concorrente alla potestà legislativa esclusiva dello Stato”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ritrovato morto anziano disperso Laino

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l’anziano disperso in zona …