Home / IN PRIMO PIANO / Vacanze nel Parco Nazionale del Pollino, tra incentivi e sostenibilità

Vacanze nel Parco Nazionale del Pollino, tra incentivi e sostenibilità

Presentazione dei risultati del programma di incentivi “Vacanze nel Parco Nazionale del Pollino” e consegna delle certificazioni della Carta europea del Turismo sostenibile.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Venerdì 30 giugno, alle 10 a Rotonda presso la sede dell’Ente Parco nazionale del Pollino, saranno presentati alla stampa i risultati del programma “Vacanze nel Parco Nazionale del Pollino”. L’iniziativa prevede incentivi per pacchetti turistici integrati di soggiorno fruibili nei territori del Parco in periodo destagionalizzato e proposti attraverso il portale Visitpollino.it.

In particolare, il programma ha messo a disposizione dei visitatori del Parco più di 370.000 euro per scoprire il territorio dell’area protetta più grande d’Italia.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Per l’occasione saranno anche consegnate le certificazioni della Carta europea del Turismo sostenibile a quelle imprese che hanno elaborato un offerta di turismo compatibile con le esigenze di tutela della biodivesità del Parco e si procederà alla consegna di 3 minivan ibridi acquisiti nell’ambito di apposito programma del Ministero dell’Ambiente denominato “Parchi per il clima” a sostegno della mobilità sostenibile.

Alla conferenza stampa saranno presenti Valentina Viola Presidente dell’Ente Parco, Angelo Napolitano e Michele Capalbo per I Viaggi dell’Arca, la società che ha gestito l’iniziativa. Nel corso della conferenza stampa saranno presentati tutti i principali dati (arrivi, presenze, provenienza, ricaduta economica eccetera) di questa innovativa iniziativa che ha prodotto risultati molto significativi.

Sono stati invitati a partecipare Vito Bardi e Roberto Occhiuto, presidenti delle giunte regionali rispettivamente della Basilicata e della Calabria, Michele Casino, assessore allo Sviluppo economico e lavoro della Regione Basilicata, Canio Alfieri Sabia, dirigente generale per lo Sviluppo economico, il lavoro e i servizi alla comunità della Regione Basilicata, e Maria Antonella Cauteruccio, dirigente generale del dipartimento Turismo, marketing territoriale e mobilità della Regione Calabria.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Fusillo Orsomarsese Caserma carabinieri Orsomarso

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: “Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare …