Inaugurazione a Praia a Mare della X edizione della Biennale internazionale d’arte fotografica della Riviera dei Cedri.

La X edizione della Biennale internazionale d’arte fotografica della Riviera dei Cedri, dal titolo titolo “Memorabilia”, prenderà il via domani, sabato 15 luglio 2023.
La mostra fotografica, organizzata dall’Atelier du Faux Semblant, sarà allestita nel Palazzo delle Esposizioni e potrà essere visitata fino al 30 agosto 2023.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Undici le sezioni di questa edizione: “I Carnevali della Basilicata” di Antonello Di Gennaro; “Ucronie” di Diego Mazzei; “Al Bar Reggina…”; “10”, omaggio a Luigi Cipparrone; “Paesaggi Immaginari” di Nik Bonvi; “Segarepetza carrasegare crannovali” di Vincenzo Tosini; “L’Immagine ritrovata”; “La fotografia storica dei paesi della Riviera dei Cedri”; “Giuseppe Arieta, il fotografo di Verbicaro”; “Gianpietro Arieta, wedding photographer”; “La Biennale giovani”.
“La diffusione della cultura dell’immagine – dichiara Piero Di Giuseppe, presidente dell’Atelier du Faux Semblant – va ad arricchire l’offerta culturale di zona, ma favorisce anche incontri tra conoscenze, affinità, culture comuni, vicinanze, in percorsi emozionali e di attinenze. La memoria è una irrinunciabile risorsa collettiva che alimenta il senso di identità e di appartenenza”.
La Biennale internazionale d’arte fotografica della Riviera dei Cedri è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Praia a Mare, del Museo Comunale di Praia a Mare, della Pro Loco di Praia a Mare e dell’Unpli Cosenza e in collaborazione con Matera international photography, DNA Maratea contemporanea, L’impronta – culture fotografiche, l’Accademia italiana del peperoncino ed il Museo del Peperoncino
