Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, revocato il commissariamento in materia di abusi edilizi

Praia a Mare, revocato il commissariamento in materia di abusi edilizi

Prodotta documentazione al dipartimento della Regione Calabria per la revoca del commissariamento in materia di abusivismo in edilizia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il Comune di Praia a Mare non è più commissariato per inerzia e inadempienza in tema di abusivismo edilizio“. Lo ha detto il sindaco della Città dell’isola, Antonino De Lorenzo precisando che “si tratta dell’esito di una produzione di documenti in Regione effettuata con l’ufficio tecnico comunale”.

Lo scorso 10 agosto 2023 – lo ricordiamo – la Giunta della Regione Calabria aveva deciso di commissariare in materia 30 comuni, su indicazione del presidente Roberto Occhiuto (leggi qui). Secondo la Giunta regionale, gli enti in questione non avevano esercitato “la necessaria vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia in tema di controllo del territorio e repressione dell’abusivismo”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Dall’atto di commissariamento a ora, il commissario non si era ancora effettivamente insediato, motivo per il quale – ha sottolineato il primo cittadino – l’ente comunale non ha dovuto sostenere spese.

“Abbiamo avuto un incontro decisivo pochi giorni dopo aver ricevuto i rilievi dalla regione e grazie al lavoro dell’ufficio Tecnico del Comune di Praia a Mare – ha concluso Antonino De Lorenzo – e ai funzionari regionali con i quali abbiamo interagito in Regione siamo quindi riusciti a fare revocare per il comune il commissariamento in materia edilizia”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …