Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, la Giunta riapre al traffico una parte dell’Isola pedonale

Scalea, la Giunta riapre al traffico una parte dell’Isola pedonale

Da via Tommaso Campanella si potrà proseguire per via Scoppetta verso il centro storico di Scalea: esperimento su Isola pedonale.

bigmat fratelli crusco grisolia

La Giunta comunale di Scalea ha deliberato per aprire al traffico parte dell’isola pedonale di piazza Caloprese.

A breve sarà possibile proseguire verso il centro storico arrivando da via Tommaso Campanella e proseguendo per via Aldo Scoppetta, a senso unico di marcia. È prevista l’installazione di un apposito dissuasore a scomparsa per consentire e vietare il traffico dei veicoli nei periodi e negli orari che saranno decisi volta per volta.

Si tratta – è stato spiegato – di una decisione sperimentale per testare gli effetti in termini di traffico. “La creazione di questo nuovo tratto di strada carrabile è finalizzata a rendere più accessibile il centro cittadino e va nella direzione di numerose richieste presentate negli anni da parte di cittadini, riuniti anche in comitati, di consentire il passaggio veicolare – fanno sapere dal municipio -.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Con l’apertura di parte di piazza Caloprese al traffico veicolare, oltre a facilitare l’accesso al centro storico potremo disimpegnare l’incrocio tra Via Tommaso Campanella, Via Oberdan e Via Lauro – precisa il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta – e prevediamo per il periodo estivo orari di chiusura che verranno stabiliti con specifica ordinanza, ed in occasione di eventi specifici, anche di concerto con le numerose attività commerciali presenti all’interno dell’area pedonale”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …