Home / COMUNI / CETRARO / Omicidio Cataldo a Cetraro, monsignor Rega invita al riscatto delle coscienze

Omicidio Cataldo a Cetraro, monsignor Rega invita al riscatto delle coscienze

L’omicidio di Alessandro Cataldo a Cetraro ha generato la riflessione del vescovo della diocesi San Marco Argentano – Scalea.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il nostro territorio è dilaniato dalla criminalità organizzata, la quale semina soltanto distruzione e povertà. La missione profetica di tutti i battezzati ci invita non solo ad una robusta formazione civica nei percorsi di catechesi e nelle omelie, ma anche a sostenere veri e propri processi di riscatto delle coscienze quale compito primario per tutti e non solo per un gruppo più sensibile”.

Questo il commento di monsignor Stefano Rega, vescovo della diocesi di San Marco Aergentano – Scalea, all’omicidio avvenuto nella notte di giovedì 9 novembre 2023 a Cetraro dove, a seguito di un agguato ha perso la vita un uomo di 46 anni, Alessando Cataldo, colpito da 4 proiettili di pistola (leggi qui la cronaca).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il vescovo ha espresso profonda preoccupazione a seguito del fatto di cronaca che ha scosso l’intero territorio, non soltanto la comunità di Cetraro, e ha chiesto maggiore attenzione “sulla crescente violenza che affligge i nostri territori, ma rafforza la necessità di promuovere la pace e il dialogo”.

Monsignor Rega invita infine la comunità a “unirsi in preghiera per la vittima e per tutti coloro che soffrono a causa della violenza”.

leggi anche:


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …