Home / CRONACA / Atti intimidatori a Scalea, Orrico (Noi Moderati) chiede il rafforzamento delle forze dell’ordine

Atti intimidatori a Scalea, Orrico (Noi Moderati) chiede il rafforzamento delle forze dell’ordine

Troppi gli atti intimidatori che nell’ultimo periodo si sono verificati a Scalea e che stanno destando allarme tra i cittadini. Eugenio Orrico di Noi Moderati e consiglieri di minoranza si rivolge ai rappresentanti dello Stato sul territorio.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Nessuno deve sentirsi solo, davanti all’intimidazione criminale. Bisogna fare di tutto affinché chi subisce un attentato abbia la forza di denunciare“. Lo sottolinea in una nota stampa Eugenio Orrico, commissario del partito Noi Moderati di Scalea e consigliere comunale di opposizione.

“Purtroppo in quest’ultimo periodo – afferma Orrico – nella città di Scalea sono in aumento furti e attentati a commercianti e imprenditori: per questo chiedo all’autorità che presiede il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, e cioè a prefetto, questore, carabinieri e guardia di finanza, di esaminare quanto sta accadendo nella città di Scalea al fine di debellare gli atti intimidatori, le minacce e le violenze”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Di recente Scalea è oggetto di atti intimidatori che hanno scosso fortemente l’opinione pubblica, con i cittadini spettatori di numerosi danneggiamenti a imprenditori e professionisti. Ultimo in ordine cronologico, l’incendio di un negozio su Corso Mediterraneo, con danni a buona parte dello stabile. Su quanto avvenuto indagano i carabinieri della locale compagnia.

“Nella società civile – commenta Orrico – ci sono le energie e la consapevolezza per poter fare fronte comune. A seguito degli ultimi avvenimenti che si sono verificati s Scalea e che hanno creato non poche preoccupazioni nei cittadini, in qualità di commissario del partito Noi Moderati di Scalea chiedo al Prefetto di Cosenza ed al comitato sicurezza un importante contrasto alla criminalità, garantendo nel territorio una maggiore presenza delle forze dell’ordine. Solo attraverso un rafforzamento di uomini e un’attività di prevenzione capillare si possono reprimere consistenti reati al fine di ritornare ad una situazione di tranquillità”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

perciavutt orsomarso politica randagismo uomo morto orsomarso

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada …