Home / IN PRIMO PIANO / Fruit Logistica, c’è anche il Cedro di Santa Maria del Cedro Dop

Fruit Logistica, c’è anche il Cedro di Santa Maria del Cedro Dop

Fruit Logistica è la fiera leader a livello globale per il commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi, in programma a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2024. Il consorzio: “Uno stand espositivo dove verranno presentati impieghi di questo frutto straordinario”. 

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il Consorzio del Cedro di Calabria parteciperà a Fruit Logistica, il Salone leader a livello mondiale dei prodotti ortofrutticoli freschi, che si terrà a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2024. Lo rende noto l”aggregazione che ha curato l’iscrizione nel registro delle Denominazioni d’origine protette del cedro di Santa Maria del Cedro.

“La partecipazione a questo importante evento – spiegano dal consorzio – si inserisce in una già avviata sinergia instaurata con il dipartimento Agricoltura della Regione Calabria. Verrà organizzato, infatti, uno stand espositivo dove verranno presentati i molteplici impieghi di questo frutto straordinario e anche le diverse eccellenze della regione. 

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

festa raccolta cedro santa maria del cedro fruit logistica
Cedro di Santa Maria del Cedro. [Questa foto è free use. Se la utilizzi per qualsiasi scopo cita la fonte. Credit: Infopinione.it]

La visibilità internazionale ottenuta attraverso eventi come questo può aprire nuove porte verso esportazioni, partnership e investimenti nel settore. La promozione del cedro all’estero è un passo necessario verso la commercializzazione, ma anche un investimento sul potenziale a lungo termine della cedricoltura calabrese. Con la sua versatilità e le sue proprietà uniche, il Cedro di Santa Maria del Cedro si presenta come un ambasciatore promettente della ricchezza agricola e culturale della Calabria nel panorama globale”.

A Fruit Logistica, ogni anno, si danno appuntamento espositori nazionali ed internazionali del settore agroalimentare ed altre fiere industriali. È un importante momento di incontro con gli stakeholder europei ed extra europei, e il Consorzio si unirà a questa manifestazione con l’obiettivo di promuovere il Cedro di Santa Maria del Cedro a nuovi acquirenti e partners commerciali.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …