Home / COMUNI / Scacchi: nasce l’ASD Riviera dei Cedri sulla costa tirrenica calabrese

Scacchi: nasce l’ASD Riviera dei Cedri sulla costa tirrenica calabrese

Asd Scacchi Riviera dei Cedri promuove la pratica degli scacchi sulla costa tirrenica calabrese e il territorio stesso. L’associazione vanta già importanti successi come il trofeo Torre Crawford e il Campionato di scacchi.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Dopo tre anni di intenso lavoro, è stata ufficialmente fondata l’Asd Scacchi Riviera dei Cedri, una nuova associazione che mira a promuovere la pratica degli scacchi sulla costa tirrenica calabrese.

Nonostante la sua giovane età, l’associazione può già vantare importanti risultati. Tra questi, il trofeo Torre Crawford, che ha visto le partite disputate in diverse località del territorio e la finale disputarsi sulla suggestiva Torre Saracena di San Nicola Arcella. La stessa location ha ospitato anche la terza edizione del Campionato di scacchi.

Il consiglio direttivo dell’associazione è guidato da Christian Mele di San Nicola Arcella, presidente, affiancato da Gennaro Marsiglia di Aieta come vicepresidente, Biagio Iorio di Tortora Marina come segretario, e Andrea Osso e Paolo Laino, entrambi di San Nicola Arcella, come consiglieri.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Mele ha dichiarato: “È un sogno che si sta avverando dopo anni di duro lavoro. Siamo riusciti a ufficializzare il movimento degli scacchi sulla Riviera dei Cedri. Abbiamo iscritti da Tortora a Belvedere Marittimo, da Aieta a Verbicaro e soprattutto di giovani talentuosi dai 10 anni in su”.

Molti i progetti in cantiere, dalla creazione di una scuola di scacchi fino all’instaurazione di collaborazioni per tornei itineranti che possano puntare a promuovere il territorio. “Desidero ringraziare tutti i commercianti di Visit San Nicola Arcella – aggiunge il presidente dell’Asd Scacchi Riviera dei Cedri – per il sostegno, così come la pro loco, l’amministrazione comunale e le altre associazioni scacchistiche calabresi che ci hanno fornito preziosi consigli per la nascita dell’associazione.

In particolare – ha concluso Christina Mele – l’Asd Gioacchino Greco di Cosenza, rappresentata da Davide Nudo e Angelo Napolitano del festival Riviera dei Cedri”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …