Home / IN PRIMO PIANO / Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all’interno della maggioranza del consiglio comunale di Scalea. Il commissario cittadino Antonio Pappaterra: atto politico doveroso di distinzione e trasparenza come forza politica. 

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Italia del Meridione rende noto di aver costituito il gruppo consiliare autonomo all’interno del consiglio comunale di Scalea.

“A seguito della mia nomina di commissario cittadino IdM – spiega Antonio Pappaterra -, in accordo con la direzione provinciale e regionale del partito, insieme ai consiglieri di maggioranza Gino Cirimele e Annalisa Alfano, rispettivamente consigliere con delega e vicesindaco della città di Scalea, dopo un’attenta riflessione, abbiamo ritenuto necessario costituire il gruppo autonomo consiliare all’interno della maggioranza consiliare

Tale decisione nasce dalla necessità, come forza politica, di distinguersi dalle altre forze in campo in maniera trasparente e, allo stesso tempo, di avviare, sotto l’impulso personale e di numerose richieste, una stagione di dialogo a 360 gradi con la comunità interessata alle sorti e alle prospettive della città, senza venire meno al rispetto dei ruoli assunti dai membri del consiglio comunale all’interno dell’esecutivo di Scalea, con lealtà immutata verso il sindaco e la maggioranza ma, soprattutto, verso la cittadinanza rappresentata. 

Un atto doveroso che punta a generare spunti di riflessione importanti per una città che deve aprirsi al confronto politico e non personalistico, con maggiore cultura della democrazia e del rispetto delle idee di uguaglianza e giustizia sociale. 

IdM vuole essere un laboratorio aperto per un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche e i cittadini al fine di migliorare la programmazione politica, sociale, economica e culturale futura della stessa città. Con lealtà, determinazione e responsabilità nei confronti della Città di Scalea”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

penna-pistola cetraro

Cetraro, trovato in possesso di una “penna-pistola”: arrestato 34enne

Trovata dai carabinieri una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso nell’abitazione di un 34enne a …