Home / COMUNICATI STAMPA / Neve in Basilicata 2017, 8 milioni di euro dal governo alla regione

Neve in Basilicata 2017, 8 milioni di euro dal governo alla regione

Danni da maltempo: arrivano 8 milioni 100mila euro per le nevicate del gennaio 2017. Il dipartimento della Protezione civile ha nominato commissario delegato il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella. In arrivo anche 4 milioni e mezzo di euro per i danni causati dal maltempo del dicembre 2013 e per la frana di Montescaglioso.


POTENZA – 8 milioni 100mila euro. Questa la somma destinata alla Regione Basilicata dal governo per i danni da nevicata registrati a gennaio 2017.

Il riferimento è alle forti nevicate che si sono verificate dal 5 al 18 gennaio su cui si è espresso il Consiglio dei Ministri lo scorso 16 giugno. Marcello Pittella, governatore lucano, sarà commissario delegato a titolo gratuito. La regione è autorizzata a trasferire su contabilità speciale ulteriori proprie risorse.

Il dipartimento della Protezione civile ha inoltre reso noto che sono state determinate le risorse per i danni da maltempo subiti dalla Basilicata nel dicembre 2013. 4 milioni e mezzo di euro. Risorse che serviranno per i danni al patrimonio edilizio privato, alle attività commerciali e al comune di Montescaglioso colpito da frana.

Maltempo neve in Basilicata, scuole chiuse a Potenza, disagi al traffico

 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …