Home / COMUNICATI STAMPA / Neve in Basilicata 2017, 8 milioni di euro dal governo alla regione

Neve in Basilicata 2017, 8 milioni di euro dal governo alla regione


Danni da maltempo: arrivano 8 milioni 100mila euro per le nevicate del gennaio 2017. Il dipartimento della Protezione civile ha nominato commissario delegato il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella. In arrivo anche 4 milioni e mezzo di euro per i danni causati dal maltempo del dicembre 2013 e per la frana di Montescaglioso.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

POTENZA – 8 milioni 100mila euro. Questa la somma destinata alla Regione Basilicata dal governo per i danni da nevicata registrati a gennaio 2017.

Il riferimento è alle forti nevicate che si sono verificate dal 5 al 18 gennaio su cui si è espresso il Consiglio dei Ministri lo scorso 16 giugno. Marcello Pittella, governatore lucano, sarà commissario delegato a titolo gratuito. La regione è autorizzata a trasferire su contabilità speciale ulteriori proprie risorse.

Il dipartimento della Protezione civile ha inoltre reso noto che sono state determinate le risorse per i danni da maltempo subiti dalla Basilicata nel dicembre 2013. 4 milioni e mezzo di euro. Risorse che serviranno per i danni al patrimonio edilizio privato, alle attività commerciali e al comune di Montescaglioso colpito da frana.

Maltempo neve in Basilicata, scuole chiuse a Potenza, disagi al traffico

 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, il comitato di tappa di Diamante sui sopralluoghi odierni

Visitata la location della partenza della tappa che il 13 maggio 2022 partirà dalla Città …