Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, Praticò ha tolto le deleghe a De Lorenzo

Praia a Mare, Praticò ha tolto le deleghe a De Lorenzo


Provvedimento del sindaco di revoca delle deleghe all’ormai ex assessore al Turismo, Spettacolo e Attività produttive. Consumato definitivamente lo strappo in seno alla giunta.

PRAIA A MARE – Il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, ha revocato e tenuto a sé fino a nuova decisione le deleghe assessorili al Turismo, Spettacolo e alle Attività produttive al consigliere Antonino De Lorenzo.

La decisione porta la data del 28 ottobre 2019. De Lorenzo era stato nominato assessore il 19 giugno 2017.

Tra le motivazioni il documento a firma Praticò parla di “avvicendamento dei componenti della maggioranza” e sottolinea la discrezionalità della decisione, da intendersi come “politica” e non amministrativa.

Poi precisa che il provvedimento “non è da intendersi come sanzionatorio, ma piuttosto è finalizzato a garantire la serena prosecuzione e rilancio del mandato amministrativo per il superiore interesse della comunità amministrata”.

Nelle righe del documento notificato al diretto interessato si consuma, dunque, lo strappo tra le parti emerso in estate, nel post Jova Beach Party, e poi acuitosi con la dichiarazione di fuoriuscita dalla maggioranza, a inizio di ottobre, di De Lorenzo.

Poi, ancora, le parole sconsolate a commento della decisione del sindaco di chiamare ai danni l’organizzazione della tappa praiese del tour estivo di Jovanotti.

Nel mezzo e fino a ieri la questione irrisolta, con l’ex assessore che non ha presentato dimissioni e l’attesa che la parola fine sulla vicenda venisse messa dal sindaco.

“Da oggi non sono più assessore – ha commentato De Lorenzo rendendo pubblico il documento ricevuto -. Ho lavorato con tantissime persone che ringrazio per la collaborazione e l’arricchimento umano e professionale. Il mio ruolo era diverso già da tempo.

Oggi ho una missione diversa. Oggi si chiude una porta e si apre il futuro”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Paola, arrestato 50enne per maltrattamenti alla convivente

Gli uomini del commissariato di polizia di Paola hanno fermato le continue violenze a danno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright