Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tamponi, l’Asp Cosenza cerca laboratori privati

Tamponi, l’Asp Cosenza cerca laboratori privati

Il commissario Bettelini lancia una seconda selezione, anche fuori dalla Calabria. Obbiettivo: processare almeno 1000 tamponi al giorno.


L’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza cerca laboratori privati cui affidare al prezzo di 30 euro l’uno l’analisi dei tamponi molecolari per il Covid-19.

Il commissario Cinzia Bettelini ha deliberato per una seconda selezione, dopo che la prima manifestazione di interesse, scaduta lo scorso 13 novembre, è andata deserta.

Si cercano “laboratori privati accreditati con capacità produttiva di almeno 250 test molecolari Sars-Cov-2” in regione o anche fuori dalla Calabria per i prossimi due mesi.

La procedura è motivata dall’alto numero di richieste di tamponi nel territorio a fronte dell’impossibilità di smaltirle in tempi rapidi nei laboratori aziendali.

L’obbiettivo è di raggiungere la capacità di smaltimento di almeno 1000 tamponi al giorno.

“È l’ennesimo paradosso nella gestione della sanità calabrese” commenta Graziano Di Natale, consigliere regionale.

“Anziché potenziare la sanità pubblica si sceglie, ancora una volta, quella privata.

É l’ennesima cattiva gestione di questa emergenza e del sistema sanitario. Ancora un volta vengono spesi soldi pubblici per investire nei privati.

Credo che dopo Cotticelli e Zuccatelli – conclude Di Natale- anche la Bettelini debba andare via velocemente dalla Calabria“.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …