Una esplosione nelle prime ore di giovedì 2 marzo 2023 ha danneggiato la vetrina dì un negozio di Praia a Mare.

Una esplosione ha danneggiato l’ingresso di un negozio di Praia a Mare nella notte appena trascorsa.
Secondo quanto appreso da alcuni passanti i fatti si sono verificati intorno alle 4 del mattino di oggi, giovedì 2 marzo 2023.
La deflagrazione ha provocato danni a un esercizio commerciale nei pressi di Piazza Italia operante nel settore della ristorazione. Sono da stabilire i danni causati alla struttura. Di certo l’esplosione ha interessato l’infisso posto all’ingresso del locale, danneggiando anche alcuni arredi.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
In questo punto di Praia a Mare, già in passato si sono verificati episodi simili.
Sul posto si sono recate le forze dell’ordine competenti territorialmente che hanno provveduto a transennare l’area e ad avviare indagini per stabilire l’accaduto.
Probabilmente gli investigatori provvederanno all’ascolto dei proprietari del negozio danneggiato dall’esplosione e verificheranno la presenza di telecamere di sicurezza private presenti nell’area per visionare le immagini.
Questo episodio, rilancia sull’intero territorio il tema della pubblica sicurezza andando a sommarsi a una serie di fatti di cronaca che, da Belvedere Marittimo a Tortora, hanno destato allarme nelle comunità.
Ricordiamo gli atti incendiari a danno della ditta Preite, l’ultimo in ordine cronologico a Diamante (leggi qui). Oppure, a Belvedere Marittimo, l’atto di intimidazione subito dalla clinica Tirrenia hospital (leggi qui), con un ordigno fatto esplodere nei pressi della sala mortuaria.
Di recente, a Scalea, è stato distrutto da un incendio di natura dolosa uno stabilimento balneare, il Lido Da Pietro (leggi qui). A Tortora, solo poche ore fa è deceduto dopo giorni di agonia un giovane ferito sotto casa sua da colpi esplosi da un fucile (leggi qui).
L’elenco potrebbe proseguire, ma sono tutti fatti per i quali, al momento, non è stato identificato alcun responsabile.
