Home / IN PRIMO PIANO / Arcomagno di San Nicola Arcella, via alle visite controllate: possibile prenotare online

Arcomagno di San Nicola Arcella, via alle visite controllate: possibile prenotare online

Via alla fase cruciale del progetto di gestione dell’Arcomagno gestito dalla Proloco. Lanciato sito internet per prenotazioni e promozione.

bigmat fratelli crusco grisolia

L’amministrazione comunale di San Nicola Arcella ricorda che è partito il servizio delle visite controllate all’Arcomagno, gestite dalla Proloco.

Questo sistema rappresenta un importante passo avanti per la tutela e la protezione di un sito di interesse comunitario, considerato uno dei più belli del Mediterraneo”, sostiene Paolo Laino, consigliere delegato allo Sviluppo turistico del Comune di San Nicola Arcella.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Grazie alla determinazione del nostro sindaco e alla caparbietà della Proloco – ha aggiunto -, siamo convinti di essere sulla strada giusta per continuare il percorso di valorizzazione e promozione iniziato un anno fa (leggi qui). Dopo venti anni di interdizione di questo magnifico luogo, che rappresenta la meta turistica più ambita della costa nord della Calabria, finalmente possiamo accogliere i visitatori come se fossero in un museo.

Grazie a queste misure, si preserva l’integrità della grotta, garantendo che ogni visitatore possa godere appieno della sua bellezza. Oltre a tutelare il sito, le limitazioni e i controlli contribuiscono a creare un’esperienza più piacevole per i visitatori, evitando sovraffollamenti e assicurando un ambiente tranquillo e incantevole”.

Dalla casa comunale assicurano di essere al lavoro per l’evoluzione del progetto che, intanto, si arricchisce di un ulteriore servizio: “È possibile prenotare online le viste tramite il sito Arcomagnocalabria.it, il quale darà anche una spinta promozionale – ha aggiunto Laino -.

È importante sottolineare la collaborazione con due associazioni del territorio: Visit Papasidero, che incentiverà la promozione nell’entroterra del Pollino, e Mare Pulito, che si dedica alla sensibilizzazione delle scuole sull’importanza della tutela dell’Arcomagno e dell’ambiente marino, organizzando visite dedicate ai bambini e ai ragazzi delle scuole”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …