Home / COMUNI / DIAMANTE / Dante in Bici tour a Diamante: appuntamento con la Divina Commedia

Dante in Bici tour a Diamante: appuntamento con la Divina Commedia

Arriva a Diamante Dante in Bici tour: sul Lungomare Mancini, Giorgio Battistella recita e spiega “Il viaggio di Ulisse” tratto dal 26esimo canto dell’Inferno.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una impresa ciclistico-letteraria che anima le principali località turistiche della costa tirrenica italiana.

È Dante in Bici tour, iniziativa ideata da Giorgio Battistella e giunta alla terza edizione: partito il 15 luglio scorso da La Spezia, sta attraversando tutta l’Italia a bordo della sua bici per incontrare gli appassionati e non della Divina commedia.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Dante in Bici tour, singolare proposta culturale, fa tappa anche a Diamante. L’appuntamento, gratuito, è per sabato 5 agosto 2023, alle 22 sul Lungomare Mancini. Prevede l’introduzione e la recitazione di un brano dell’opera dantesca, attraverso interazioni e uno stile del tutto inedito ed originale. Il brano selezionato per la serata di Diamante è “Il viaggio di Ulisse” tratto dal 26esimo canto dell’Inferno.

Giorgio Battistella è nato a Treviso, è insegnante di scuola superiore ed è laureato in Teologia e in Scienze dell’educazione con una tesi dal titolo “L’ascolto della Divina Commedia come occasione di crescita e formazione per gli adulti”. 

Il “Dante in Bici tour”, dopo la tappa nella Città dei Murales e del Peperoncino, proseguirà per altre località della Calabria per poi chiudersi a Reggio Calabria per un totale di circa 1360 chilometri percorsi.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

tari praia santa maria del cedro

Santa Maria del Cedro, approvato il piano Tari e le tariffe. Opposizione critica

Il Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro ha licenziato gli atti relativi alla Tari …