Home / IN PRIMO PIANO / Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L’evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso il piccolo teatro comunale di San Lucido.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La storia del calcio di San Lucido intrecciata con quella dello sport nella provincia di Cosenza e della Calabria e di tanti calciatori che hanno calcato campi prestigiosi, disputando partite di Serie A, Serie B, Lega Pro, fino alla vecchia quarta serie, oggi “Serie D”

È in programma oggi, venerdì 26 aprile, dalle 17 presso il piccolo teatro comunale di San Lucido l’evento “Le Giornate Amarcord”, centrato sulla storia della locale squadra di calcio. 

L’Iniziativa è promossa dal Comune di San Lucido in una sinergica, prestigiosa e proficua collaborazione con la città di Cosenza e avrà tra i relatori il sindaco del comune ospitante Cosimo De Tommaso e Mimmo Frammartino, presidente della commissione sport e cultura del capoluogo di provincia.

Seguiranno le testimonianze di Cristian Marchese, assessore lucitano con delega allo Sport, Luigi Sgroi, Franco Macrì, Mario Provenzano, Antonio Marinari ed Emilio Petrungaro. 

“Ripercorreremo – fanno sapere i promotori – la storia della nascita del San Lucido Calcio e della cavalcata storica fino la quarta serie, oggi Serie D. Lo faremo insieme ai magnifici protagonisti di quel tempo”. Previsti inoltre gli interventi dei dirigenti sportivi Sergio Chiatto e Sante Luigi Formoso. 

È prevista inoltre la presenza di esponenti sportivi provenienti da tutta la provincia di Cosenza e di ex calciatori professionisti. 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sei pronto per la fine del mondo vitale valente

Sei pronto per la fine del mondo? A Grisolia presentato il libro di Valente e Vitale

Buona la “prima” del romanzo “Sei pronto per la fine del mondo”? scritto a quattro …